Margo Schachter

Scrivo di cucina per parlare d’altro.

Scrivo di cucina, viaggi, lifestyle. Come consulente, mi occupo dell'ideazione e il coordinamento di progetti editoriali ed eventi per editori, aziende, agenzie di comunicazione. Sono specializzata "nel food" da più di un decennio.
Sono Head of Contents di Marie Claire Maison Italia, curo progetti editoriali nel settore food per editori ed agenzie, insegno comunicazione, sono direttore responsabile del trimestrale Enjoy Living. Collaboro alla Guida Ristoranti di Identità Golose e 50 Top Italy (il resto lo trovare qui).
Scrivo per La Cucina Italiana, Vanityfair.it, Italysegreta.com.

Non faccio l'influencer, peró mi sono guadagnata un blue badge su Instagram. Milanese, vivo a Milano con il mio cane Ziva. Esco molto spesso, e non cucino mai.

Nel 2023 ho reso virale la pasta in bianco e lanciato la mia newsletter Materia Prima, il mio “the best of,” una rassegna stampa periodica di tutto quello che ho trovato in giro, che forse avrei voluto scrivere io. Non un blog ma quello che faccio ogni giorno: cercare e selezionare storie, gli ingredienti del mio lavoro. Tutti linkati e impaginati bene. Nel 2024 è nato il mio podcast, MORSI.

Subscribe to MATERIA PRIMA

Davvero il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti? Una rassegna stampa di storie utili e consigli non richiesti di attualità gastronomica, gli "ingredienti" del mio lavoro. Dal 2023, a 1600 + iscritti, una volta al mese circa.

People

Per professione, specialista in frivolezze. Sono una giornalista, scrivo di cucina, viaggi, lifestyle. Come consulente, progetto progetti editoriali e sono una content strategist per editori, aziende, agenzie di comunicazione. Milanese a Milano.